Manifestazione sportiva podistica Staffetta 2 a Carnago (VA).

Ultimo evento sportivo prima delle vacanze estive indetto dal Gruppo Alpini di Carnago che si è svolto il 12 Luglio 2015 ed al quale il Gruppo Alpini Ferno non poteva mancare con la propria rappresentanza di irriducibili appassionati sportivi.
Il Gruppo Alpini Ferno ha partecipato alla gara podistica in staffetta a 2 con due squadre, ciascuna con un bilanciato abbinamento generazionale per un più equilibrato svolgimento della competizione.
Alla partenza si sono trovate le squadre appartenenti ai Gruppi di Carnago, Brinzio, Besano, Capolago, Cassano Magnago, Malnate, Vedano Olona, Abbiate Guazzone e Ferno.
Per quanto riguarda il nostro Gruppo, le staffette sono state così definite: Ferno A, formata da M.Locarno e M.Martignoni, affiancata dalla staffetta Ferno B formata da D.De Tomasi e N.Sasso.
Grande l'impegno da parte di tutti, ma non sufficiente di fronte alla superiorità dei padroni di casa, gli atleti alpini di Carnago, che hanno meritatamente vinto la competizione con il tempo di 42' 08" ed ai quali va un caloroso applauso.
La prima squadra del nostro gruppo a tagliare il traguardo è stata Ferno A (Locarno - Martignoni) con il tempo di 1.00.42" a seguire la squadra Ferno B (De Tomasi - Sasso) con il tempo di 1.10.57.
Le premiazioni hanno gratificato, oltre ai vincitori, anche il nostro atleta Nicola Sasso che é stato premiato come l’atleta più anziano della competizione.
Portiamo dunque in trionfo i nostri irriducibili atleti che ben ci rappresentano ad ogni competizione esercitando la loro passione sportiva nella natura, ambiente che ogni alpino vive con rispetto.
 
 
Enzo Ambrosi