Di fronte alla Casa Alpina, sede degli Alpini di Ferno, nella Piazza del “Lavatoio” è stata installata la Casetta dell’Acqua ad uso della cittadinanza e di tutti coloro che vogliano avvalersi del servizio di erogazione di un elemento primario per la vita: l’Acqua.
Dopo i numerosi annunci di questi ultimi mesi, sia formali che per le vie brevi, il 19 Luglio 2014 è stata finalmente inaugurata la “Casetta dell’Acqua”.
L’enfasi dell’ufficialità è stata garantita dal taglio del nastro, operato dal Sindaco di Ferno e sostenuto dai ragazzi che con la scuola hanno lanciato la proposta concretizzatasi in un progetto ed ora finalmente operativo.
Entrando nella piazza del “Lavatoio” si trovano ora due strutture prospicienti che operano entrambe per la comunità: La Casa Alpina che attraverso gli Alpini di Ferno, presta numerose attività di volontariato e la Casetta dell’Acqua per la distribuzione di un bene primario.
Come risaputo gli Alpini amano la natura ed il rispetto verso di essa e la messa in servizio della Casetta dell’Acqua rallegra l’opinione generale perché finalmente Ferno da un suo contributo per la riduzione dei rifiuti prodotti dalla colossale presenza di bottiglie in plastica.
In questo periodo di calura estiva, ora non rimane altro che calmare l’arsura della gola con la fresca acqua di Ferno e se lo si desidera anche con le bollicine. Salute!
EA