Il Gruppo Alpini Ferno ha risposto alla chiamata; “Presente”.

 

Di fronte all'incessante aumento della necessità di risorse alimetari che le diverse associazioni preposte utilizzano per gli indigenti fornendo, tra l'altro, pasti gratuiti presso le mense o attraverso pacchi alimentari, il Gruppo Alpini Ferno ha risposto alla chiamata; “Presente”.

Nel territorio di Ferno, presso il supermercato locale in Via Trieste, gli Alpini di Ferno si sono alternati a copertura di tutto l'orario di apertura dell'esercizio e con statuaria discrezione, pragmatismo e gentile presenza hanno fatto sì che la generosità dei singoli si trasformasse in ben 1.300 Kg di derrate alimentari, puntualmente e meticolosamente raccolte, divise per tipologia e confezionate per il trasporto e primo stoccaggio presso i centri di raccolta.

La soddisfazione è tanta perchè di riflesso il pensiero va a tutti coloro che sono vittime della crisi di sistema che ora, in crescendo, ha creato una vera emergenza.

Bene, un'altra azione di volontariato che arricchisce l'orgoglio degli Alpini di Ferno con la consapevolezza che aiutare il prossimo ora, significa agire a dispetto di colore che non decidono ma soprattutto dare continuità al “motto” “risolvere i problemi, comunque e sempre”.

EA